Dopo l’ennesima aggressione del marito si è rivolta al 113 per chiedere aiuto e ha fatto arrestare il marito, un 53enne di Andria, che da tempo la ricopriva di insulti e minacce fino ad aggredirla.
Dopo il loro intervento, i poliziotti hanno ascoltato la donna che ha sporto denuncia consentendo l’arresto del marito.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 53enne non è stata la sola misura eseguita dal personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, che coordinato dalla Procura di Trani, ha eseguito due provvedimenti di allontanamento dalla casa famigliare con divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un 49enne e di un 72enne. Il primo avrebbe maltrattato la moglie anche in presenza dei loro figli minorenni che spesso, terrorizzati, avrebbero assistito alle violenze subite dalla loro mamma.
Il pensionato, invece, avrebbe più volte aggredito e minacciato di morte la moglie brandendo contro di lei anche un coltello da cucina. Infine. è finito in una comunità terapeutica l’uomo riconosciuto come incapace di intendere e di volere che avrebbe più volte vessato la madre a cui chiedeva soldi per l’acquisto di droga.