Atti persecutori e maltrattamenti ai danni della moglie sono le accuse a carico di un 40enne di Marconia di Pisticci, arrestato in flagranza dagli agenti della polizia.
L’uomo si sarebbe presentato a casa dei suoceri, dove si era trasferita la moglie a causa dei continui litigi, e l’avrebbe aggredita verbalmente. Il 40enne avrebbe continuato a tormentare la donna, con telefonate minatorie, anche alla presenza della polizia a cui la donna si era rivolta.
Quando poi la moglie ha lasciato il commissariato, l’uomo l’avrebbe inseguita e le avrebbe tagliato la strada, speronandola.
Gli agenti del commissariato di Pisticci sono prontamente intervenuti sul posto e hanno rintracciato l’uomo che, stando a quanto emerso dalle successive indagini, avrebbe sottoposto la moglie a maltrattamenti, fisici e psicologici, culminati nell’aggressione.
Il 40enne è stato arrestato e condotto in carcere a Matera. Nei suoi confronti è stato poi disposto l’obbligo di dimora in un comune distante più di 100 chilometri dal luogo in cui sono avvenuti i fatti.