Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incidente sulla provinciale tra Pisticci e San Basilio: un’auto investe un cinghiale

Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l'incidente avvenuto ieri sulla strada provinciale Pisticci-San Basilio, in Basilicata, dove un'auto ha violentemente impattato contro un cinghiale. L'incidente è avvenuto intorno alle 12:30. Il conducente e i passeggeri dell'auto, una Renault Clio, non hanno fortunatamente riportato gravi conseguenze mentre il cinghiale, di circa 130 chili, è morto sul colpo.…

Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l’incidente avvenuto ieri sulla strada provinciale Pisticci-San Basilio, in Basilicata, dove un’auto ha violentemente impattato contro un cinghiale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30. Il conducente e i passeggeri dell’auto, una Renault Clio, non hanno fortunatamente riportato gravi conseguenze mentre il cinghiale, di circa 130 chili, è morto sul colpo. Praticamente distrutta l’auto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118.

«La macchina è distrutta ed è una fortuna che le conseguenze per i passeggeri non siano state gravi», evidenzia il sindaco di Pisticci Domenico Albano, sottolineando che gli incidenti causati dall’attraversamento dei cinghiali «stanno diventando sempre più frequenti, soprattutto nelle ore serali, e rappresentano un serio rischio per gli automobilisti».

Il primo cittadino di Pisticci chiede di «rifinanziare e utilizzare il fondo predisposto dalla Regione Basilicata» per affrontare il fenomeno: «È urgente trovare una soluzione a questo problema, che ha assunto proporzioni preoccupanti – afferma -. È fondamentale aumentare le misure preventive e accelerare le azioni risarcitorie per evitare ulteriori disagi ai cittadini lucani».

Un invito, infine, agli automobilisti: «È altresì fondamentale mantenere la massima prudenza alla guida».

ARGOMENTI

cinghiale
cronaca
incidente stradale
pisticci
san Basilio
strada provinciale

CORRELATI

Cronaca, Matera, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[383296,383315,383294],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!