SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incidente sul lavoro a Pignola: operaio 55enne muore schiacciato in una cava. Inutili i soccorsi

Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, è morto mentre stava lavorando nella cava di Contrada Petrucco a Pignola, in provincia di Potenza. L'incidente sul lavoro è avvenuto oggi pomeriggio. L'operaio era dipendente di una ditta che si occupa di asfalti. A quanto si apprende il 55enne sarebbe morto per un trauma da schiacciamento.…

Un operaio di 55 anni, Mario Sandro Bainotto, è morto mentre stava lavorando nella cava di Contrada Petrucco a Pignola, in provincia di Potenza.

L’incidente sul lavoro è avvenuto oggi pomeriggio. L’operaio era dipendente di una ditta che si occupa di asfalti.

A quanto si apprende il 55enne sarebbe morto per un trauma da schiacciamento. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 ma per Bainotto non c’è stato nulla da fare. Da accertare le cause che hanno provocato l’incidente.

«Questo ennesimo dramma sul lavoro ha spezzato una famiglia e una comunità e fotografa un problema evidente, cioè la mancanza di sicurezza», denuncia il segretario provinciale dell’Ugl Potenza, Giuseppe Palumbo.

Il sindacato ritiene «che sia doveroso implementare i controlli per verificare il rispetto delle norme e promuovere una vera e propria cultura della sicurezza sul lavoro. È necessario puntare sulla formazione e su un addestramento adeguato a cominciare dalle scuole secondarie. Dire “basta” alle cosiddette morti bianche, non basta più. È necessario intervenire sulla prevenzione per evitare il ripetersi di simili tragedie», conclude.

ARGOMENTI

cronaca
incidente sul lavoro
pignola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!