Incidente stradale a Catania: muoiono tre agenti di polizia penitenziaria. Uno era di Bitonto

Era originario di Bitonto, ma da anni viveva in Sicilia, il 48enne Pietro Tatoli, agente di polizia penitenziaria che ieri sera ha perso la vita, insieme ad altri due colleghi, in un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di ieri in provincia di Catania.

Al termine del proprio turno di lavoro la Peugeot 208 guidata proprio da Tatoli e con a bordo i suoi colleghi, Giuseppe Spampinato di 49 anni e Giovanni Barbanti di 38 anni, ha impattato violentemente contro una Lancia Delta che, a quanto si apprende, avrebbe invaso a velocità elevata la corsia su cui viaggiava la Peugeot sulla strada statale 385 tra Palagonia e Mineo.

Gli agenti, che prestavano servizio nel carcere di Catania, erano diretti proprio a Mineo, dove vivevano. Spampinato e Barbanti sono morti sul colpo mentre Tatoli, rimasto ferito, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è deceduto poco dopo. Lascia una moglie e un figlio.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Palagonia che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

«Una notizia che mai avrei voluto apprendere», commenta Sergio Ragno, delegato del sindaco di Bitonto per Mariotto, frazione di cui era originario Tatoli. «Ci uniamo al dolore che ha colpito la sua famiglia», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version