Incidente dopo la partita a Potenza: il dolore a Foggia per la morte di 3 giovani tifosi

Foggia si stringe intorno alle famiglie di Samuele Del Grande, Michele Biccari e Gaetano Gentile, i tre giovanissimi ragazzi che, ieri sera, dopo la partita di calcio tra i rossoneri e il Potenza, giocata nel capoluogo lucano e valida per la nona giornata del campionato di serie C, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale.

Le tre vittime avevano 13, 17 e 21 anni. L’incidente ha coinvolto due auto e un autobus che si sono scontrate frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi: altre due persone sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate dal 118 Basilicata soccorso all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano, dove sono ricoverate in rianimazione. I feriti sono complessivamente 7.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia per gli accertamenti sulla dinamica: le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza.

Innumerevoli i messaggi di cordoglio da parte a partire da quelli della società rossonera, di cui i tre ragazzi erano tifosi: «In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie», si legge in una nota diffusa sui canali ufficiali della società.

La sindaca del capoluogo dauno, Maria Aida Episcopo parla di «una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime».

Cordoglio esprime anche l’arcivescovo della diocesi di Foggia-Bovino, Giorgio Ferretti: «Che il Signore Risorto doni la pace a questi nostri giovani e il conforto e la forza a chi affronta la sofferenza, il distacco e il lutto. Invoco sull’intera comunità cittadina, sconvolta da questo tragico evento, le benedizioni di pace, di forza e di consolazione».

Ieri sera, sul luogo dell’incidente, si è recato anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, che ha parlato di «profondo dolore. Dopo la partita di calcio tra Potenza e Foggia, un tragico incidente alle porte della nostra città ha portato via due giovani minorenni e un ventenne, tifosi del Foggia. In questo momento di grande tristezza – ha aggiunto -, voglio esprimere la mia più sincera vicinanza alle famiglie colpite da queste incomprensibili tragedie. Non ci sono parole che possano alleviare il loro dolore, ma possiamo unirci nel ricordo di questi giovani, delle loro speranze e dei loro sogni che ora risuonano nel silenzio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version