SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Inchiesta sanità lucana: dopo l’arresto della sindaca, nominato il commissario prefettizio a Lagonegro

Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha sospeso il Consiglio comunale di Lagonegro, nominando commissario prefettizio, «in attesa del decreto presidenziale di scioglimento, Gerardo Quaranta, viceprefetto, capo di gabinetto della Prefettura di Potenza». La decisione è stata presa per «la mancanza delle condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell'ente a causa…

Il prefetto di Potenza, Michele Campanaro, ha sospeso il Consiglio comunale di Lagonegro, nominando commissario prefettizio, «in attesa del decreto presidenziale di scioglimento, Gerardo Quaranta, viceprefetto, capo di gabinetto della Prefettura di Potenza».

La decisione è stata presa per «la mancanza delle condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’ente a causa – è scritto in un comunicato diffuso dalla Prefettura potentina – della riduzione dell’organo assembleare per impossibilità di surroga dei componenti del Consiglio».

Lo scorso 7 ottobre, per effetto della Legge Severino, lo stesso prefetto aveva sospeso il sindaco Maria Di Lascio, agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità lucana, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza.

«Al commissario prefettizio – è scritto nel comunicato – sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio comunale, al sindaco, ed alla Giunta».

ARGOMENTI

commissario prefettizio
cronaca
inchiesta
lagonegro
Potenza
sanità

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!