SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incendio rifiuti a Modugno: la Procura sequestra l’area. Completate le operazioni di spegnimento

Dopo tre giorni le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nella ditta di stoccaggio rifiuti “Recuperi pugliesi” a Modugno è si sono concluse. I vigili del fuoco hanno comunicato al sindaco Nicola Bonasia lo spegnimento intorno alle 13, chiarendo che «le emissioni di fumo sono completate». «Non c'è quindi necessità - aggiunge il sindaco - di…
l'edicola

Dopo tre giorni le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nella ditta di stoccaggio rifiuti “Recuperi pugliesi” a Modugno è si sono concluse. I vigili del fuoco hanno comunicato al sindaco Nicola Bonasia lo spegnimento intorno alle 13, chiarendo che «le emissioni di fumo sono completate».

«Non c’è quindi necessità – aggiunge il sindaco – di ulteriori misure restrittive simili a quelle che avevo già emanato», come di limitare le attività ludico-sportive all’aperto e di tenere chiuse le finestre.

La Procura di Bari ha posto sotto sequestro l’area interessata dal rogo all’interno della ditta di stoccaggio.

Sui livelli di inquinamento dell’aria e sugli eventuali effetti inquinanti sulle colture, il sindaco di Modugno informa che vengono richiesti all’Arpa «aggiornamenti, per i quali è necessario attendere ancora qualche ora o giorno. Si tratta, infatti, di campionamenti che meritano delle analisi che non possono essere eseguiti in tempi brevi».

CORRELATI

Bari, Cronaca, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35377" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!