SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incendio rifiuti a Modugno: la Procura sequestra l’area. Completate le operazioni di spegnimento

Dopo tre giorni le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nella ditta di stoccaggio rifiuti “Recuperi pugliesi” a Modugno è si sono concluse. I vigili del fuoco hanno comunicato al sindaco Nicola Bonasia lo spegnimento intorno alle 13, chiarendo che «le emissioni di fumo sono completate». «Non c'è quindi necessità - aggiunge il sindaco - di…

Dopo tre giorni le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nella ditta di stoccaggio rifiuti “Recuperi pugliesi” a Modugno è si sono concluse. I vigili del fuoco hanno comunicato al sindaco Nicola Bonasia lo spegnimento intorno alle 13, chiarendo che «le emissioni di fumo sono completate».

«Non c’è quindi necessità – aggiunge il sindaco – di ulteriori misure restrittive simili a quelle che avevo già emanato», come di limitare le attività ludico-sportive all’aperto e di tenere chiuse le finestre.

La Procura di Bari ha posto sotto sequestro l’area interessata dal rogo all’interno della ditta di stoccaggio.

Sui livelli di inquinamento dell’aria e sugli eventuali effetti inquinanti sulle colture, il sindaco di Modugno informa che vengono richiesti all’Arpa «aggiornamenti, per i quali è necessario attendere ancora qualche ora o giorno. Si tratta, infatti, di campionamenti che meritano delle analisi che non possono essere eseguiti in tempi brevi».

ARGOMENTI

bari
Incendio
modugno
recuperi pugliesi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!