SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incendio in una riserva naturale nel Brindisino: in fumo macchia mediterranea – VIDEO

Un incendio si è sviluppato nel Brindisino, tra Tuturano e Mesagne, nella riserva naturale Boschi di Santa Teresa e dei Lucci. In fumo alcune zone di macchia mediterranea con alcune delle specie botaniche più diffuse tra cui lentisco, mirto e caprifoglio. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno chiesto…

Un incendio si è sviluppato nel Brindisino, tra Tuturano e Mesagne, nella riserva naturale Boschi di Santa Teresa e dei Lucci.

In fumo alcune zone di macchia mediterranea con alcune delle specie botaniche più diffuse tra cui lentisco, mirto e caprifoglio.

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi che hanno chiesto l’intervento di un canadair che sta effettuando ripetuti lanci d’acqua. A causa del caldo record e del vento di scirocco altri incendi si sono sviluppati nella stessa provincia ed in particolare tra Mesagne e San Pietro Vernotico dove sono andati distrutti una decina di ettari tra vigneti e ulivi abbandonati, con il fumo che ha creati disagi anche alla viabilità.

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
Incendio
riserva naturale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!