SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incendio a Torre Guaceto: l’allarme tempestivo e l’intervento immediato di Arif e vigili del fuoco evitano il peggio – VIDEO

Parte dell’area a macchia mediterranea in un terreno incolto nei pressi di Torre Guaceto è stata distrutta dalle fiamme nel tardo pomeriggio di martedì 31 maggio. L’incendio, divampato nell’area agricola a monte del ponte di Punta Penna Grossa, è stato notato dal personale del Consorzio di Gestione dell’area protetta che, in quel momento, era impegnato…
(foto riservatorreguaceto.it)

Parte dell’area a macchia mediterranea in un terreno incolto nei pressi di Torre Guaceto è stata distrutta dalle fiamme nel tardo pomeriggio di martedì 31 maggio.

L’incendio, divampato nell’area agricola a monte del ponte di Punta Penna Grossa, è stato notato dal personale del Consorzio di Gestione dell’area protetta che, in quel momento, era impegnato nell’attività di monitoraggio della riserva.

Gli uomini del Consorzio hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco e l’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali che sono prontamente intervenute evitando che l’incendio potesse allargarsi e interessare una zona più ampia.

Diverse squadre dei vigili del fuoco e dell’Arif sono sopraggiunte nell’arco di pochi minuti ed altrettanto velocemente hanno domato il rogo. In base ai rilievi svolti sul posto, l’incendio è partito da bordo strada e si è propagato a causa dell’assenza di fasce di protezione.

«Ringrazio ancora una volta Arif e vigili del fuoco per la diligenza con la quale tengono in sicurezza il nostro territorio – ha commentato Rocky Malatesta, presidente del Consorzio di Torre Guaceto -. Il loro immediato intervento ha consentito di frenare l’avanzata delle fiamme, che con il forte vento e questo caldo tropicale rischiava di far divenire l’incendio molto più devastante».

ARGOMENTI

brindisi
cronaca
Incendio
Torre Guaceto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!