Incendia le auto di un imprenditore, 60enne arrestato a Lecce: «Se vuoi lavorare devi pagare» – VIDEO

«Sono stato io a incendiarti le macchine, se vuoi lavorare a Lecce devi darmi 10mila euro, hai un mese di tempo». Con queste parole un 60enne di Lecce avrebbe minacciato un imprenditore del settore del noleggio con conducente dopo aver incendiato i mezzi dell’uomo.

Il 60enne, già condannato per mafia, è stato arrestato dagli agenti della polizia del capoluogo salentino con le accuse di danneggiamento seguito da incendio ed estorsione. Reati aggravati dal metodo mafioso.

L’indagato, scrivono gli inquirenti in una nota, nel minacciare la propria vittima avrebbe fatto leva «presumibilmente sullo stato di soggezione e omertà che ne sarebbe derivato».

L’imprenditore, però, non si sarebbe fatto intimidire e non avrebbe ceduto alle richieste estorsione. Sarebbero così seguiti ulteriori episodi che avrebbero visto come protagonista il 60enne che, oltre a provocare un ulteriore incendio, avrebbe anche avvicinato i familiari della vittima.

È scattata la denuncia che ha fatto partire le indagini e, attraverso le immagini registrate in alcuni video e servizi di osservazione, hanno portato la polizia a “incastrare” il 60enne che, rintracciato nella propria abitazione, è stato arrestato e condotto in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version