Incendi di auto a San Marco in Lamis: arrestato un 53enne, almeno due gli episodi ricostruiti – VIDEO

Un 53enne di San Marco in Lamis è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri della locale stazione perché, utilizzando del liquido infiammabile, avrebbe appiccato il fuoco a un’auto, una Opel Astra station wagon, parcheggiata in piazza Gramsci.

I proprietari del mezzo si sono immediatamente accorti dell’incendio e sono intervenuti limitando i danni alla parte anteriore del veicolo e denunciando quanto accaduto ai carabinieri.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno localizzato l’uomo non lontano dal rogo: indossava un cappuccio e, alla vista della pattuglia, ha tentato una breve fuga prima di essere fermato e arrestato.

Stando a quanto emerso dalle indagini seguite all’arresto, il 53enne avrebbe tentato, il giorno prima, di incendiare con le stesse modalità un’altra auto dello stesso modello parcheggiata in via Addolorata. Le fiamme, spente anche in quella circostanza dai proprietari del veicolo che si erano accorti del principio d’incendio, avevano danneggiato solo la parte anteriore del mezzo.

I carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, stanno eseguendo ora approfondimenti per accertare il coinvolgimento del 53enne in un episodio accaduto il 30 dicembre scorso, quando, tra via Addolorata e corso Giannone, erano stati dati alle fiamme, sempre con l’utilizzo di liquido infiammabile, i portoni di due abitazioni, che avevano riportato lievi danni.

Alla base del gesto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, ci sarebbero dissidi di natura personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version