SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In pericolo di vita per gravi ustioni: 33enne trasferita da Lamezia Terme a Bari con un volo dell’Aeronautica militare

Una donna di 33 anni, con gravi ustioni sul corpo, è stata trasferita d’urgenza nella notte da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, a Bari. A operare il trasporto è stato un volo salvavita di un Falcon 50 dell’Aeronautica militare. Il velivolo è partito nella serata di ieri da Ciampino e ha raggiunto l’aeroporto di…

Una donna di 33 anni, con gravi ustioni sul corpo, è stata trasferita d’urgenza nella notte da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, a Bari.

A operare il trasporto è stato un volo salvavita di un Falcon 50 dell’Aeronautica militare.

Il velivolo è partito nella serata di ieri da Ciampino e ha raggiunto l’aeroporto di Lamezia Terme dove ha imbarcato la donna e l’équipe medica. Poi il volo verso l’aeroporto di Bari Palese dove, poco dopo la mezzanotte, la paziente e i sanitari sono stati presi in carico da un’ambulanza diretta verso il Policlinico di Bari.

Il volo sanitario è stato disposto, su richiesta della Prefettura di Vibo Valentia, dalla Sala situazioni di vertice del comando della Squadra aerea dell’Aeronautica militare che ha, tra i propri compiti, anche il coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.

ARGOMENTI

aeronautica militare
bari
cronaca
ustioni

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!