In discoteca armato di pistola. Un 28enne barese è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.
I fatti risalgono al febbraio scorso quando, all’esterno di una nota discoteca del centro di Monopoli, i militari della locale stazione hanno sottoposto a controllo cinque ragazzi. Uno di loro, alla vista degli uomini dell’Arma, si è dato alla fuga per le vie del centro e, inseguito dai carabinieri, ha estratto la pistola dai pantaloni e, continuando a correre, se ne è disfatto nei pressi del molo gettandola in mare. Il giovane è riuscito poi a far perdere le proprie tracce.
I carabinieri hanno recuperato l’arma nello stesso punto in cui era caduta in acqua, a una profondità di circa 15 metri. Si trattava di una pistola semiautomatica con matricola abrasa e completa di caricatore con all’interno sei proiettili.
Attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, sia all’interno sia all’esterno della discoteca, e di quelle di altre attività commerciali che si trovano lungo il tragitto percorso dal giovane durante la fuga, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del 28enne, con numerosi precedenti di polizia, che è stato così arrestato e condotto in carcere.