Viaggiava da solo, a bordo di un suv intestato a un’altra persona, il 24enne sorpreso in possesso di diverse armi e droga fermato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Bari all’altezza dell’uscita autostradale Bari Sud della A14.
Il 24enne, originario del quartiere Carbonara, è stato arrestato con l’accusa di porto e detenzione illegale di armi clandestine, munizioni, esplosivo e droga e di ricettazione.
I poliziotti che hanno fermato il giovane hanno controllato il veicolo su cui viaggiava: nel baule posteriore, all’interno di una borsa di tela, c’erano cinque pistole di fabbricazione slava, prive di dati identificativi, numerose munizioni calibro 380 Gfl e 9×21. Nell’abitacolo, invece, è stato trovato un sacchetto con 8mila euro in contanti.
Gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione a casa del giovane, a Carbonara, trovando in uno scomparto ricavato nel freezer del frigorifero in cucina un contenitore in plastica con all’interno marijuana per un peso complessivo di quasi 50 grammi. In un box nelle sue disponibilità, in un piccolo armadio portaoggetti, inoltre, aveva una pistola marca Glock 9×21 Imi modello Ges.17, risultata rubata in provincia di Roma. Nello stesso box, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi di droga, sono stati trovati altri 240 proiettili e 4 ordigni artigianali di forma cilindrica. In un sacchetto sottovuoto c’erano poi 50 grammi di ketamina.
Il giovane è stato arrestato e condotto in carcere a Bari.