Imbrattarono la fontana della stazione a Barletta: quattro giovani chiedono scusa al sindaco e alla città

Avevano imbrattato la fontana della stazione in piazza Conteduca a Barletta la notte tra il 2 e il 3 giugno scorsi ed erano stati ripresi, in sella alle loro biciclette elettriche, dalle telecamere di videosorveglianza. Il sindaco Cosimo Cannito, condannando fortemente la “bravata”, li aveva invitati «a chiedere scusa pubblicamente» per il «danno arrecato a tutti i barlettani perbene».

Oggi Andrea, Pasquale, Angelo e Michele, ragazzi tra i 17 e 18 anni, si sono recati in comune e si sono scusati, raccontando di aver voluto emulare quanto visto in un video postato sui social.

I ragazzi si sono impegnati a donare una piccola somma in favore di associazioni no profit cittadine per risarcire il danno provocato sia alla fontana che all’immagine della città.

«Tutto è bene quel che finisce bene», commenta il sindaco Cannito. È stata, aggiunge, «una vicenda spiacevole ma che si conclude positivamente e con buon senso».

Cannito ha ringraziato i ragazzi e i loro genitori per le scuse auspicando che «ciò possa far riflettere tanti altri ragazzi che si rendono inconsciamente responsabili di tali episodi. Chiedo ai nostri giovani di amare e rispettare Barletta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version