Imbocca la Lecce-Brindisi contromano dopo un litigio: patente ritirata a un uomo

Dopo aver litigato in auto con la figlia l’ha fatta scendere dal sedile lato guida e si è messo al volante della vettura, una utilitaria, percorrendo la strada statale 613 Lecce-Brindisi contromano in direzione del primo centro. È accaduto nel corso della notte, intorno all’1:30.

Al termine di un inseguimento gli agenti delle Volanti della Questura, dopo aver messo in sicurezza gli altri utenti della arteria, lo hanno raggiunto e bloccato. La corsa dell’uomo è iniziata all’altezza dello svincolo Tuturano-Cerano dove, mentre faceva rientro a casa insieme alla figlia che era alla guida dell’auto, aveva dato segni di escandescenza costringendo la donna a scendere dal veicolo.

L’immediata chiamata al 113 da parte della donna e le numerose segnalazioni degli automobilisti in transito, hanno permesso alle volanti di raggiungere tempestivamente l’uomo nella zona subito dopo il limite di provincia e invertendo la direzione di marcia. La manovra ha permesso di bloccare quasi del tutto il traffico in direzione Brindisi evitando ulteriori rischi per gli altri automobilisti.

L’auto guidata dall’uomo è stata raggiunta prima che arrivasse all’altezza dello svincolo per Torchiarolo dopo aver percorso alcuni chilometri contromano.

L’auto era ferma in una piazzola di sosta e il conducente, sceso dalla vettura in stato di alterazione psicofisica, è stato bloccato e soccorso dagli agenti con l’ausilio di una unità operativa del servizio 118 e poi trasportato in ospedale. All’uomo è stata ritirata la patente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version