Il fiuto dei cani antidroga scova oltre 80 chili di sostanze stupefacenti nel Foggiano: 8 arresti

Dall’inizio dell’anno i finanzieri del comando provinciale di Foggia, grazie alle unità cinofile della compagnia di Manfredonia, hanno trovato e sequestrato oltre 80 chili di sostanze stupefacenti.

In 100 giorni i cani antidroga della Guardia di finanza hanno scoperto hashish, marijuana, cocaina ed eroina in 130 controlli eseguiti sia nel corso degli ordinari servizi di pattugliamento del territorio, con particolare attenzione alle stazioni ferroviarie, alle principali vie di comunicazione ed ai luoghi interessati da “movida” e presenza di persone, nonché nei controlli svolti congiuntamente con le altre forze di polizia.

Le persone segnalate alla Prefettura, per uso personale di sostanze stupefacenti, sono state 110, mentre otto persone sono state arrestate e altre 12 denunciate a piede libero.

La notte del 6 marzo, in particolare, a Zapponeta, i finanzieri hanno trovato in un’auto 18 chili di droga: i militari hanno intimato l’alt alla vettura che, però, non si è fermata. È così cominciato un inseguimento terminato allo Scalo dei Saraceni: qui il conducente ha abbandonato l’auto e ha approfittato del buio della notte per fuggire. La droga è stata sequestrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version