Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità: Gabriel Lanzillotti, giovane promessa del calcio cegliese, è morto lunedì sera in un incidente stradale a Fasano. Aveva appena 17 anni e domani avrebbe festeggiato il suo diciottesimo compleanno. I palloncini invece saranno riservati alle sue esequie, in una coincidenza terribile.
I fatti
Intorno alle 23.30, lo scooter Piaggio Medley sul quale viaggiava insieme ad un amico, sempre di 17 anni, si è scontrato con una Smart, guidata da una donna di 46 anni di Fasano. L’impatto è stato violento: le condizioni di Gabriel sono apparse subito gravissime e il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi, dove purtroppo è deceduto. L’amico, seppur in gravi condizioni, è ricoverato ed è stabile con contusioni polmonari. Meno gravi le condizioni della donna al volante.
I carabinieri di Fasano stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello scontro. La salma però è stata immediatamente restituita alla famiglia senza autopsia.
Una vita spezzata
Gabriel era un ragazzo solare e pieno di vita, molto amato da tutti. La sua passione era il calcio e aveva appena firmato con la squadra Juniores dell’Ostuni e aveva militato nella fila della Taf Ceglie. «Con profonda tristezza e sgomento – si legge sui social dell’Asd Ostuni – apprendiamo della prematura scomparsa del giovanissimo Gabriel Lanzillotti. Gabriel era prossimo al tesseramento con l’Ostuni, in accordo con il Taf Ceglie, per aggiungersi alla nostra Juniores. L’Asd Ostuni Calcio 24 si unisce al dolore della famiglia e degli amici esprimendo le più sentite condoglianze».
Anche dal Taf Ceglie sgomento e tristezza: «Nessuna parola può lenire il dolore della tua perdita. La tua luce continuerà a brillare per sempre nei nostri cuori».
I messaggi di lutto
L’intera comunità di Ceglie Messapica è sotto shock. Sui social network si susseguono messaggi di cordoglio e incredulità. Il sindaco Angelo Palmisano ha espresso la sua vicinanza alla famiglia, sottolineando il profondo dolore che ha colpito la città. «Tutta la comunità cegliese – scrive il primo cittadino – è sconvolta per la tragica perdita di Gabriel, deceduto a seguito di un fatale incidente stradale. Ai familiari giunga la mia vicinanza e quella di tutta la città».
I funerali
I funerali di Gabriel si svolgeranno domani alle ore 10.30 presso la chiesa “Maria Immacolata” di Ceglie Messapica.