Teppisti in azione nella notte di Halloween. A essere presi di mira sono stati gli autobus dell’Amtab a Bari e, a Brindisi, il comando della polizia locale.
Nel capoluogo, nonostante fossero stati disposti maggiori controlli lungo le linee più critiche del trasporto pubblico locale, qualcuno ha lanciato uova e pietre contro i mezzi dell’Amtab: i sassi hanno rotto il parabrezza e il finestrino laterale di un autobus che percorreva via de Cristoforis. Bus danneggiati anche a San Girolamo e al San Paolo.
«Sono sconcertato dai fatti che hanno coinvolto i bus e il personale Amtab ieri sera. Di nuovo ad Halloween, nonostante controlli e appelli della vigilia. Non è concepibile che i mezzi del trasporto pubblico debbano essere danneggiati con lanci di uova e pietre e che venga messa a rischio l’incolumità di autisti e passeggeri», commenta il deputato del Partito democratico, Marco Lacarra. «Questi episodi – aggiunge – non possono più essere tollerati. Come istituzioni, insieme alle forze dell’ordine, dobbiamo impegnarci a scongiurare questi episodi. Tutta la mia solidarietà agli autisti del trasporto pubblico barese, ormai costretti ogni giorno ad andare al lavoro col timore di essere vittime di attacchi violenti e immotivati».
Pietre e uova sono stati utilizzati anche a Brindisi dove ignoti hanno preso di mira il comando della polizia locale non riuscendo, però, a colpire i mezzi parcheggiati nell’area esterna. Anche lo scorso anno nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre si verificò un episodio simile. A differenza di quanto avvenuto questa notte, 12 mesi fa le auto a disposizione del comando della Polizia locale di Brindisi vennero danneggiate dopo il lancio di alcuni sassi.
Un commento su “Halloween, vandali in azione a Bari e Brindisi: presi di mira autobus e polizia locale”