Guasto sulla rete idrica, fornitura ridotta a Poggio Imperiale. Tecnici Aqp al lavoro

A causa di una rottura improvvisa di un tronco idrico che serve l’abitato di Poggio Imperiale, nel Foggiano, i tecnici di Acquedotto pugliese stanno eseguendo un intervento di localizzazione e riparazione del guasto.

Per consentire i lavori, informa una nota dell’azienda, sarà necessario ridurre temporaneamente la normale pressione idrica nelle reti che alimentano in particolare l’abitato di Poggio Imperiale.

I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. I tecnici di Acquedotto Pugliese «lavoreranno ininterrottamente fino al ripristino del regolare servizio, che dovrebbe avvenire presumibilmente entro le ore 12 della giornata odierna», è la previsione dell’azienda.

Acquedotto pugliese raccomanda ai residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version