SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giulia Cecchettin, Capone: «Fermiamo questa strage». Filippo Turetta arrestato in Germania

Filippo Turetta è stato arrestato in Germania. Ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Checchetin di lui si erano perse le tracce da domenica scorsa - quando la sua auto è stata intercettata in Austria - è stato fermato su mandato di arresto europeo. Il giovane «si stava muovendo» in auto quando è stato arrestato in…

Filippo Turetta è stato arrestato in Germania.

Ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Checchetin di lui si erano perse le tracce da domenica scorsa – quando la sua auto è stata intercettata in Austria – è stato fermato su mandato di arresto europeo. Il giovane «si stava muovendo» in auto quando è stato arrestato in Germania, «a Sud» del paese in cui ha tentato di proseguire la fuga dopo aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin.

Appresa la notizia del ritrovamento di Giulia, sul caso ieri è intervenuta anche la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, esprimendo «dolore e angoscia».

In un post pubblicato su Facebook, Capone ha scritto: «Siamo state col fiato sospeso per giorni, con la speranza divenuta sempre più flebile e con la paura di ascoltare le notizie. Ora il dolore e l’angoscia. Giulia è come una nostra figlia, pronta a laurearsi. Ancora una ragazza uccisa, con i suoi sogni spenti, la sua energia soffocata, la sua vita stroncata. Vorrei poter fare di più. Fermare questa strage».

La presidente del Consiglio regionale pugliese lancia poi un appello: «So che da sole non ce la possiamo fare. Ma ciascuna e ciascuno di noi deve fare di tutto perché questa assurda violenza non si ripeta ogni giorno col suo rito. In questo momento ci stringiamo intorno alla famiglia».

ARGOMENTI

cronaca
femminicidio
filippo turetta
giulia cecchettin

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!