SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giornalismo in lutto, è morto Franco Di Mare: a fine aprile rivelò in tv di avere un mesotelioma

È morto a 68 anni Franco Di Mare. Ad annunciarlo è la famiglia del giornalista. «Abbracciato dall'amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall'affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare», si legge in una nota. Meno di un mese fa Di Mare…
Franco Di Mare con la compagna Giulia Berdini poco prima del collegamento con "Che tempo che fa" su Nove

È morto a 68 anni Franco Di Mare. Ad annunciarlo è la famiglia del giornalista.

«Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare», si legge in una nota.

Meno di un mese fa Di Mare aveva rivelato in a Fabio Fazio, durante la trasmissione “Che tempo che fa” in onda sul Nove, di avere un cancro.

«Ho un mesotelioma, un tumore molto aggressivo» ha spiegato Di Mare, che ha collegato la malattia alla sua attività di inviato di guerra: «Il mesotelioma – ha detto – è causato dall’aver respirato le particelle di amianto presenti nell’aria». Una malattia, ha spiegato, che può avere «una incubazione lunghissima, fino a 30 anni, e quando si manifesta è troppo tardi, non si guarisce» anche «se la scienza va sempre avanti».

Il giornalista 68enne originario di Napoli è stato a lungo inviato in teatri di guerra nella ex Jugoslavia.

ARGOMENTI

cronaca
franco di mare
lutto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!