Un 75enne di Ginosa, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia continuati, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di armi e munizioni.
A denunciare l’uomo è stata la moglie, al culmine dell’ennesimo episodio di violenza. La donna ha telefonato al 112 chiedendo l’intervento dei Carabinieri che sono intervenuti dalla locale stazione.
La vittima ha dichiarato che giorni addietro, al culmine di un litigio avvenuto per futili motivi, è stata scaraventata a terra dal marito riportando la frattura dell’omero destro, per ricomporre la quale si è reso necessario l’intervento chirurgico dopo il ricovero al Pronto soccorso di Castellaneta.
L’uomo, inoltre, aveva in casa alcune armi regolarmente detenute che sono state sequestrate dagli agenti insieme a una pistola lanciarazzi, 7 cartucce a palla unica, di 3 cartucce a pallettoni e di 2 cartucce cal. 7,35, detenute, invece illegalmente.
La vittima è stata ospitata in una struttura di accoglienza per donne vittime di violenza, mentre il 75enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.