Un pezzo di una scatola in cartone con su scritto, con un pennarello nero, un pesante insulto nei confronti del sindaco Vito Parisi è stato appeso a un segnale stradale a Ginosa, nel Tarantino.
Su quanto accaduto indagano le forze dell’ordine. Si tratta del secondo episodio di cui è vittima Parisi a cui, nei mesi scorsi, lanciarono delle uova contro l’auto.
«Esprimo piena solidarietà al sindaco di Ginosa Vito Parisi e alla sua famiglia. Atti vandalici prima e, proprio ieri, un cartellone con espressioni gravemente offensive», scrive su Facebook Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, di cui Parisi è espressione. «Siamo abituati a polemiche e critiche, in politica sono inevitabili. Tuttavia, l’atto di ieri è una minaccia sconsiderata, compiuta da irresponsabili», aggiunge Conte. «Caro Vito, tutta la comunità del Movimento 5 stelle ti abbraccia e ti sostiene. Siamo con te», conclude.
Anche il capogruppo del M5s in Regione Puglia, Marco Galante, esprime la solidarietà del Movimento «al sindaco Vito Parisi dopo il cartellone offensivo apparso ieri in una strada cittadina, che tira in ballo sua madre. Non possiamo sottovalutare questi episodi, è nostro dovere mantenere alta l’attenzione».