Gasolio agricolo utilizzato da privati cittadini: sequestrati più di 1.620 litri nella Bat – VIDEO

Più di 1.620 litri di gasolio agricolo sono stati sequestrati dai finanzieri del gruppo di Barletta, in collaborazione con la tenenza di Margherita di Savoia.

Nell’ambito di controlli eseguiti sulla rete di distribuzione stradale, le fiamme gialle hanno scoperto un deposito con all’interno il gasolio agricolo che veniva utilizzato, oltre che da persone che ne avevano diritto, poiché in possesso del cosiddetto libretto Uma (utenti motori agricoli) sia da privati cittadini che approfittavano così della minore imposta a cui i carburanti agricoli sono sottoposti.

Il gasolio è stato sequestrato e le persone che lo utilizzavano sono state denunciate.

Il carburante veniva utilizzato anche da titolari del libretto Uma ma su mezzi che non venivano impiegati per le proprie attività.

Nell’ambito dei controlli nei distributori di carburante, sono emerse anche diverse irregolarità sull’omessa comunicazione al ministero delle Imprese e del Made in Italy dei prezzi praticati dai distributori, sulla pubblicizzazione degli stessi, sull’indicazione nei cartelli stradali di prezzi diversi da quelli poi erogati e sull’utilizzo di cartellonistica specifica non conforme o non “pienamente visibile” dalla corsia di marcia.

Gasolio agricolo utilizzato da privati cittadini: sequestrati più di 1.620 litri nella Bat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version