Aveva posizionato ombrelloni e lettini su un tratto di spiaggia libera nei pressi del lido che gestisce: per questo il titolare del Lido degli Angeli, a Porto Cesareo, è stato denunciato per l’occupazione abusiva di circa 550 metri quadrati di spazio demaniale.
È quanto hanno scoperto i finanzieri della locale tenenza: l’operatore era in possesso di una concessione per il solo noleggio di attrezzi a richiesta della clientela ma, installandoli sul tratto di spiaggia libera, lasciava credere ai bagnanti di trovarsi nello stabilimento. All’esito dei controlli sono stati sottoposti a sequestro penale 21 ombrelloni e 29 lettini.
I finanzieri del comando provinciale di Lecce hanno intensificato i controlli su tutto il territorio in vista dell’alto afflusso di turisti per i giorni di Ferragosto e hanno individuato anche due navette abusive che trasportavano i turisti a Gallipoli. I conducenti sono stati sanzionati.
Stretta anche sul commercio abusivo, infine, con il sequestro di circa 35mila oggetti di varia natura. Dieci gli ambulanti individuati e multati perché mettevano in vendita monili, capi di abbigliamento, ombrelloni, aquiloni, giocattoli, occhiali da sole, costumi da bagno e teli da mare.