Categorie
Cronaca Lecce

Gallipoli, aggredisce i poliziotti per nascondere la droga: arrestato un 17enne. Due agenti al pronto soccorso

È finito in comunità il 17enne arrestato a Gallipoli dopo aver aggredito i poliziotti che lo avevano sottoposto a un controllo.

Venerdì scorso il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre era con un altro minore, incensurato. Alla vista degli agenti, il 17enne si è subito mostrato agitato e riluttante fino ad arrivare ad aggredire verbalmente e fisicamente i due poliziotti della squadra Volante.

Il ragazzo, mentre continuava a colpire al viso e al costato gli agenti, è riuscito ad estrarre dalle sue parti intime un contenitore in vetro e a scagliarlo in direzione del suo compagno per farlo allontanare.

Fermato il 17enne e recuperato il vasetto, i poliziotti vi hanno trovato sette dosi di hashish, confezionate in bustine di cellophane trasparente con chiusura adesiva, per un peso complessivo di poco più di otto grammi e pronte per lo smercio, e un pezzo di resina solida di colore giallino del tipo “concentrato di cannabis Bho” avvolto in un foglio di carta bianca traslucida.

In un marsupio il ragazzo aveva anche 195 euro in contanti mentre nel suo scooter c’era altra resina solida.

Il ragazzo è stato arrestato con le accuse di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo l’udienza di convalida, il 17enne è stato collocato in una comunità penale. I due agenti, invece, hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso di Gallipoli da dove sono stati dimessi con una prognosi di otto giorni ciascuno per le varie contusioni che hanno riportato.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version