Due persone sono state arrestate e altre tre denunciate in stato di libertà a conclusione di un’operazione degli agenti del commissariato di Galatina.
I cinque sono stati trovati in possesso di oltre un chilo di droga, in parte già suddivisa e confezionata per la vendita al dettaglio, denaro contanti e munizioni per fucili.
I poliziotti, che dovevano eseguire un’ordinanza di carcerazione in semilibertà emessa dal Tribunale di sorveglianza di Lecce a carico di un pregiudicato galatinese, hanno avviato un’intensa attività investigativa fino a individuare il rifugio del ricercato, nel villaggio “Santa Rita” a Galatone.
L’uomo non era stato trovato nella sua residenza, e anche di recente era fuggito durante i controlli di polizia, l’ultima volta alcune settimane fa quando aveva tentato addirittura di investire gli agenti.
Individuata l’abitazione, gli agenti hanno fatto irruzione e hanno sorpreso il ricercato e altre quattro persone, tutti intenti a consumare alcool e stupefacenti.
Durante la perquisizione è stato rinvenuto oltre un chilo e 200 grammi di marijuana, 32 involucri contenenti cocaina già pronti alla vendita, una modica quantità di hashish e 23 proiettili per kalashnikov, oltre a 1.400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I poliziotti hanno poi effettuato perquisizioni anche nelle abitazioni dei tre soggetti trovati nell’abitazione. Al termine delle operazioni un uomo di 29 anni, già destinatario dell’ordinanza, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere a Lecce mentre un altro, di 22 anni, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; gli altri tre sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria.