Vendevano droga nella loro abitazione alla periferia di Gagliano del Capo l’uomo di 42 anni e la donna 27enne arrestati dagli agenti della polizia di Stato.
I poliziotti, avuta l’informazione di una presunta attività di spaccio in casa dei due, hanno organizzato un servizio di appostamento durante il quale hanno notato movimenti sospetti.
Gli agenti hanno visto un’auto da cui è sceso un uomo, ha preso un involucro di piccole dimensioni dal 42enne, affacciatosi alla porta, ed è andato via. L’auto è stata sottoposta a controllo ma non è stata trovata nessuna sostanza stupefacente, forse perché gli occupanti erano riusciti a liberarsene quando hanno visto la volante della polizia.
Dopo un po’, vicino alla casa è arrivata un’altra auto con a bordo due giovani. In questo caso i poliziotti sono intervenuti immediatamente trovandoli in possesso di poco meno di un grammo di crack. È così scattato il blitz all’interno dell’abitazione: qui l’uomo è stato sorpreso mentre “lavorava” poco più di 11 grammi di cocaina, rendendola crack, con accanto la donna. Sul letto c’era dell’eroina.
Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
La droga è stata sequestrata mentre la coppia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata posta agli arresti domiciliari.