Si sono introdotti nella chiesa di Maria Santissima del Buon Consiglio, nella frazione di Villa Convento a Novoli, e hanno portato via oltre 3mila euro, frutto della sottoscrizione dei fedeli per la festa imminente dedicata alla Madonna.
A denunciare quanto accaduto, sui social, è l’assessore del comune salentino, Giovanni D’Ambrosio che definisce «veramente vergognoso» quanto accaduto nella serata di ieri. «Fatevi un esame di coscienza questa sera prima di andare a dormire», scrive sul suo profilo Facebook rivolgendosi agli autori del furto.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stato il parroco Francesco Dema che sempre sui social cita San Francesco d’Assisi: «Egli è buono verso gli ingrati e i malvagi…».
Il parroco ha presentato una denuncia ai carabinieri della locale stazione che indagano insieme ai colleghi della compagnia di Campi Salentina.
Non appena ha saputo del furto, il sindaco di Novoli, Marco De Luca, ha assicurato che la festa si svolgerà ugualmente e che il Comune si farà carico delle spese.