Furti nelle campagne del Foggiano: arrestate otto persone. Recuperati quattro quintali di olive – VIDEO

Sono otto le persone arrestate dai carabinieri delle compagnie di Cerignola e San Giovanni Rotondo nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio effettuati nei giorni scorsi per scongiurare i reati nelle campagne del territorio con particolare riferimento ai furti di olive.

Nel primo episodio, verificatosi nei primi giorni dell’anno, i militari della stazione di Cerignola e dell’11° Reggimento “Puglia” hanno sorpreso tre uomini, poi portati agli arresti domiciliari, mentre rubavano olive in un terreno privato di proprietà di un cerignolano. I tre avrebbero anche danneggiato numerosi alberi di ulivo.

Analoga vicenda è accaduta il giorno successivo in un terreno privato in località Vecchia Napoli, sempre a Cerignola, dove i carabinieri della sezione radiomobile hanno individuato altri tre presunti ladri, poi rinchiusi nel carcere di Foggia, intenti a rubare un ingente quantitativo di olive.

Un terzo episodio si è verificato in località Costarelle a San Giovanni Rotondo: qui i carabinieri hanno arrestato in flagranza, durante un servizio perlustrativo due uomini di San Severo, poi portati agli arresti domiciliari.

La refurtiva, complessivamente quantificata in più di quattro quintali di olive, è stata restituita dai militari dell’Arma ai proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version