Furti nel negozio della stazione ferroviaria di Barletta: due minori finiscono in comunità

Due ragazzi di Barletta sono finiti in una comunità a seguito di un furto commesso nell’esercizio commerciale che si trova nella stazione ferroviaria della Città della Disfida.

Il provvedimento cautelare nei confronti dei due minori è stato emesso dal tribunale competente di Bari a seguito delle indagini condotte dagli agenti della Polizia ferroviaria.

I fatti risalgono al febbraio scorso quando, per la terza volta, il negozio venne preso di mira.

Oltre a sottrarre gran parte della merce i due giovani avrebbero provocato gravi danni alle strutture.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Bari, hanno consentito agli agenti di ricostruire la dinamica del furto e in poco tempo di identificare gli autori e recuperare l’intera refurtiva e il mezzo utilizzato dai due minori per raggiungere la stazione e fuggire immediatamente dopo il furto.

Gli agenti hanno accertato che i minorenni avevano nella loro disponibilità un locale utilizzato come deposito della refurtiva e lo hanno sequestrato e restituito al titolare dell’esercizio commerciale.

I due minori erano stati già più volte segnalati all’Autorità giudiziaria per altri reati e colpiti dal provvedimento di avviso orale del questore della provincia di Barletta-Andria-Trani, oltre che dal provvedimento di Daspo urbano (Dacur). I due sono accusati di furto aggravato e ricettazione in concorso nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version