Furti in centro città a Bari, fermato l’autore: il 43enne è un pluripregiudicato

Ruba una borsa con 500 euro e alcuni articoli dai negozi del centro città, ma viene identificato e arrestato. È successo ieri a Bari: un uomo di 43 anni è entrato in un locale a piano terra su via Dante, con la porta socchiusa, e ha sottratto una borsa poggiata all’interno, contenente il denaro e un telefonino.

La donna ha subito segnalato l’accaduto a una pattuglia della Polizia locale, che ha fatto partire le ricerche. La borsa è stata trovata, vuota, in via Andrea da Bari mentre gli agenti raccoglievano altre segnalazioni e testimonianze di furi analoghi nei locali della zona. Il soggetto è dunque stato individuato e fermato, per poi essere portato nel Comando per l’identificazione.

In suo possesso aveva parte della somma rubata e diversi oggetti con ancora il cartellino attaccato, per un valore complessivo di un centinaio di euro. Per l’uomo, pluripregiudicato e senza fissa dimora, l’arresto eseguito dai vigili è stato convalidato dal giudice del tribunale di Bari, che lo condannato a 2 anni, 6 mesi 20 giorni di reclusione e 533 euro di ammenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version