Tre persone sono state arrestate, in due distinte operazioni, dai carabinieri del comando provinciale di Bari: sono tutte accusate di essere gli autori di alcuni furti in appartamenti commessi nel tra Monopoli e Polignano a Mare e ad Acquaviva delle Fonti.
I primi due, arrestati a Mola di Bari al termine di un rocambolesco inseguimento, agivano sempre nello stesso modo: forzando le serrature delle finestre, si introducevano nelle abitazioni mentre i proprietari erano assenti, e portavano via oggetti di valore.
Dopo uno dei furti, i carabinieri hanno intercettato l’auto su cui viaggiavano i due e gli hanno intimato l’alt. Il conducente ha accelerato fuggendo ad alta velocità. Ne è nato un inseguimento terminato a Mola di Bari dove i due presunti ladri sono stati fermati: nell’auto avevano arnesi da scasso e due orologi, bottino di un furto commesso in un appartamento di Polignano a Mare, mentre in un sacco nero c’era altra refurtiva.
La terza persona, un 44enne, è stata arrestata per aver commesso un furto in un’abitazione di Acquaviva delle Fonti il 18 maggio scorso: il bottino, in gran parte costituito da oggetti preziosi, del valore di circa ottomila euro, era custodito in una cassaforte a muro che è stata aperta con chiavi alterate. L’uomo è stato individuato in una struttura sanitaria di Bari e condotto in carcere.