Furti con spaccate a Picone e Carrassi: arrestati due baresi – VIDEO

Sarebbero gli autori di furti con “spaccata” ai danni di attività economiche nei quartieri di Picone e Carrassi di Bari i due uomini, un 51enne e un 37enne, entrambi baresi, arrestati dai Carabinieri del capoluogo pugliese.

Il primo, portato in carcere, sarebbe il responsabile di quattro diverse “spaccate”, tutte avvenute tra l’agosto e il settembre scorsi.

Il primo episodio risale alla notte del 24 agosto scorso quando il 51enne, servendosi di arnesi da scasso e dopo aver danneggiato la porta d’ingresso, riuscì ad accedere in una pizzeria di via Martin Luther King portando via alimenti nascosti in una busta di plastica, per poi allontanarsi in sella ad una bicicletta da donna. Gli altri furti sono stati commessi nella notte del 26 agosto: nel primo, il 51enne, sollevando con forza la serranda di una pizzeria di viale papa Giovanni XXIII, dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso, si introdusse nel locale e rubò 300 euro dal registratore di cassa. Poche ore dopo, nella vicina via Lucarelli, dopo aver forzato la porta d’ingresso con un arnese di grosse dimensioni di un altro esercizio pubblico, rubò 400 euro.

L’ultimo episodio risale, infine, alla notte del 5 settembre scorso quando l’uomo, con la complicità del 37enne che gli faceva da vedetta, portà via 20 confezioni di caffè da 1 kg, per un valore di 500 euro, da un esercizio pubblico di viale Kennedy, caricandole a bordo dell’autovettura del complice. Proprio grazie ad un particolare della carrozzeria del veicolo, gli investigatori sono riusciti ad identificare il 37enne.

Furti con spaccate a Picone e Carrassi: arrestati due baresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version