Fuochi d’artificio in strada per un compleanno ad Andria: multati i responsabili – VIDEO

Fuochi d'artificio in strada per un compleanno ad Andria: multati i responsabili

Sono stati individuati, e multati, i responsabili dell’esplosione di alcuni fuochi d’artificio non autorizzati in via Ettore Carafa ad Andria.

A darne notizia è la sindaca Giovanna Bruno. Il 16 aprile scorso, allo scoccare della mezzanotte, «un intero nucleo familiare, con bambini al seguito, si porta in via Ettore Carafa e allestisce i fuochi, come fosse padrone assoluto della strada. Come se intorno non esistesse nessuno», riferisce la prima cittadina. Il tutto per fare gli auguri a una persona che compiva gli anni.

Via Ettore Carafa, evidenzia Bruno, è «una strada piccola, dove ovviamente il rumore diventa ancora più forte e lo spavento di molti, in pieno sonno, si amplifica».

La sindaca riferisce di aver ricevuto una «telefonata notturna, visto che il mio numero ce l’hanno più o meno tutti: “Sindaco faccia qualcosa!“», le avrebbe detto la persona all’altro capo del telefono.

«Certo, che fa di notte il sindaco? Va a caccia di chi si mette a sparare abusivamente i fuochi d’artificio. Scattano subito i controlli attraverso i nostri sistemi di videosorveglianza e il servizio efficientissimo e sempre più veloce della nostra polizia locale», prosegue Bruno.

I responsabili sono stati sanzionati martedì scorso: «Anche questa festa rovinata. Fino a quando? Noi non ci stanchiamo e proseguiamo su questa strada di repressione ma soprattutto su quella dell’educazione», conclude Bruno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version