Multa di 250 euro per i responsabili di una festa improvvisata, con tanto di fuochi d’artificio, in piazza Catuma ad Andria per il 18esimo compleanno di una ragazza.
È accaduto il 30 marzo scorso e, a darne notizia, è la sindaca Giovanna Bruno che ricostruisce l’episodio: «In piazza Catuma, a mezzanotte in punto, fuochi d’artificio per una 18enne. Fuochi non autorizzati, ovviamente», scrive. «I responsabili sono stati individuati e sanzionati», aggiunge.
Dal verbale, postato sui social dalla sindaca, emerge non solo che lo scoppio dei fuochi pirotecnici ha causato «danno, disturbo e molestia a persone e animali» ma che chi era in piazza è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.
«Più d’uno in questo periodo si sta rovinando la festa. E andremo avanti su questa strada, ancora e poi ancora», fa sapere Bruno che ringrazia la polizia locale anche «bisognerebbe impegnarla su ben altro ma ci tocca fare anche questo e lo facciamo».
La sindaca ringrazia «anche quei concittadini, che mi auguro nel tempo possano essere sempre di più, disposti a collaborare per ripristinare ciò che dovrebbe essere assolutamente normale in un vivere civile: rispettare le regole», conclude.