Fumogeni allo stadio “Viviani”: Daspo per due tifosi del Sorrento e del Potenza

Due tifosi, uno del Sorrento e l’altro del Potenza, sono destinatari di altrettanti provvedimenti di Daspo emessi dal questore del capoluogo lucano in riferimento a episodi di lanci di fumogeni in campo avvenuti all’interno dello stadio “Viviani”.

Il supporter dei campani è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’impianto sportivo mentre, dopo aver estratto un fumogeno dai pantaloni, lo lancia in campo durante la partita tra il Sorrento, che da tempo gioca in Basilicata le gare casalinghe, e il Catania valida per il campionato di serie C. L’uomo non potrà accedere a manifestazioni sportive per un anno.

È di cinque anni, invece, il Daspo emesso nei confronti del tifoso potentino che, il 27 aprile scorso, durante la partita tra i padroni di casa e la Virtus Francavilla, valida sempre per il campionato di serie C, ha lanciato un fumogeno in campo. L’uomo è già stato destinatario, in passato, di un analogo provvedimento e, oltre a non poter accedere a manifestazioni sportive, dovrà anche presentarsi in questura per apporre la propria firma durante gli incontri di calcio del Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version