È stato localizzato e arrestato a Valencia il latitante di origini albanesi Daci Vullnet, condannato per reati in materia di armi e stupefacenti, che aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essersi allontanato da Modugno nell’estate dello scorso anno.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Trani in collaborazione con i colleghi di Modugno e con il supporto delle polizie francese e spagnola.
Vullnet, dopo essere fuggito dall’Italia, si era stabilito in Francia ed è stato rintracciato nell’aeroporto di Menises a Valencia.
L’operazione si è avvalsa delle forme più evolute di cooperazione tra Stati europei e si inserisce nell’ambito delle attività coordinate dalla Procura generale della Repubblica di Bari, che ha rafforzato il coordinamento delle attività delle forze di polizia per la ricerca e la cattura dei latitanti destinatari di provvedimenti definitivi e che può quindi vantare, in poco tempo, importanti risultati.
Vullnet, al rientro in Italia, dopo le procedure di consegna allo Stato richiedente, dovrà scontare la pena di 5 anni e 11 mesi di reclusione.