SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Foggia, ricavi da 2 milioni di euro non fatturati: condannati due imprenditori, confiscati i beni

Bancarotta fraudolenta, false fatture e documenti di trasporto merci. Due imprenditori nel Foggiano sono stati condannati a due anni e sei mesi di reclusione per reati fallimentari e fiscali commessi in una impresa edile che opera all'ingrosso e al dettaglio. Oltre 2 milioni di euro il valore dei beni confiscati e corrispondenti al profitto dei…

Bancarotta fraudolenta, false fatture e documenti di trasporto merci. Due imprenditori nel Foggiano sono stati condannati a due anni e sei mesi di reclusione per reati fallimentari e fiscali commessi in una impresa edile che opera all’ingrosso e al dettaglio.

Oltre 2 milioni di euro il valore dei beni confiscati e corrispondenti al profitto dei reati accertati. I finanzieri hanno eseguito il provvedimento su 4 fabbricati e 4 terreni nella disponibilità dell’impresa condannata, ma fatti confluire in società di diritto irlandese ed inglese. Identificato anche l’amministratore della società, un imprenditore originario di Castelluccio dei Sauri.

Si è fatta luce su un apparente stato di crisi finanziaria e nel corso dell’ispezione della finanza è stato scoperto un flusso continuo di vendite “in nero”, registrate attraverso una contabilità parallela di una impresa che svolgeva le attività in un magazzino completamente sconosciuto al fisco.

Le merci, vendute senza l’emissione di fattura, erano accompagnate da un documento contabile simile ad un documento di trasporto, necessario in caso di controlli su strada, ma in realtà privo di alcun valore fiscale. Le vendite venivano registrate in una contabilità parallela occultata nel sistema informatico dell’azienda mediante un artificio tecnico che consentiva di escluderle da quella ufficiale.

ARGOMENTI

cronaca
foggia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!