Morto a 17 anni schiantandosi con l’auto: a Foggia i funerali di Giampiero

Giampiero Angelini, un giovane studente di 17 anni, ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica schiantandosi con la sua auto contro un albero. Il ragazzo, che non aveva la patente, stava guidando una Fiat Punto in via San Severo quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo.

L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al giovane. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto amici, familiari e la comunità scolastica del Blaise Pascal, dove Giampiero frequentava la quarta classe. Docenti e compagni lo ricordano come un ragazzo solare, appassionato di criptovalute e con un futuro promettente davanti a sé.

«Era un ragazzo solare, magnifico. Una vita che non aveva alcun motivo di essere così tragicamente interrotta, qualunque sia stata la causa – dice commosso Raffaele Rossetti, vicepreside e docente di Informatica -. Ero il suo docente, l’insegnante della 4B e lo conoscevo bene. Era molto bravo in matematica e scienze motorie. Da stamani, appena giunta la notizia siamo tutti sconvolti. È una notizia terribile», conclude.

Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e cercando di capire perché Giampiero fosse alla guida senza patente e in quelle ore della notte. I funerali si svolgeranno domani alle 10:30 nella parrocchia Sacro Cuore di Foggia. Al rito funebre parteciperanno docenti e compagni di classe del 17enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version