Foggia, furto nel cantiere del nuovo centro cottura Ladisa: sparite tre grandi cisterne

Un cantiere aperto per realizzare un moderno centro cottura per la distribuzione di pasti ad alta qualità e in massima sicurezza igienica. Una struttura che si candida a essere punto di riferimento nella ristorazione e nella realizzazione di pasti nella provincia di Foggia, eppure non è ancora completata che ha richiamato l’attenzione di ignoti ladri che si sono introdotti nel cantiere per portare via alcuni strumenti utili alla lavorazione della nascente struttura.

Così, la scorsa notte, favoriti dall’oscurità, ma anche dalla mancanza di un sistema di videosorveglianza nella zona, ignoti hanno portato via dal cantiere del costruendo centro cottura di Ladisa srl, tre cisterne di grandi dimensioni, appoggiate sul terreno e in attesa di essere posizionate, ma hanno tentato anche di portare via il gruppo elettrogeno della ditta Edilizia 2009 che si trovava all’interno del cantiere.

Un furto che non condizionerà il cronoprogramma della realizzazione del moderno centro cottura da parte della ditta barese leader nel campo della ristorazione (il Gruppo produce oltre 35 milioni di pasti e dà lavoro a circa 5.400 persone ed è presente in scuole, università, ospedali, ministeri, forze dell’ordine, forze armate ed enti pubblici) e che sarà – assicurano da via Guglielo Lindemann – motivo in più per proseguire nei lavori e completare in tempi rapidi la struttura del centro cottura.

La denuncia/querela contro ignoti è stata formalizzata negli uffici della Questura di Foggia che indagherà per furto aggravato «e per tutte le altre ipotesi di reato che l’autorità giudiziaria ravviserà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version