SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fiamme nella notte a Castrignano del Capo: un incendio distrugge l’auto del sindaco

L'auto del sindaco di Castrignano del Capo, Francesco Petracca, è stata distrutta da un incendio divampato alle prime luci dell'alba. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 6 del mattino. L'auto, una Mercedes Classe C, era parcheggiata in via Giordano Bruno nella frazione di Santa Maria di Leuca. Sul posto sono intervenuti i Vigili…

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, Francesco Petracca, è stata distrutta da un incendio divampato alle prime luci dell’alba.

Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle 6 del mattino. L’auto, una Mercedes Classe C, era parcheggiata in via Giordano Bruno nella frazione di Santa Maria di Leuca.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, dal distaccamento di Tricase, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona.

Sono in corso le indagini per risalire alle cause che hanno dato origine all’incendio di Petracca, medico di professione e sindaco di Castrignano del Capo dal 2021 quando fu eletto a capo della lista “Obiettivo Comune”.

Angi Puglia: «Si faccia chiarezza sull’episodio»

«Confidiamo nelle forze dell’ordine affinché facciano presto chiarezza sull’episodio, per consentire al sindaco Petracca di proseguire l’impegno amministrativo al servizio della propria comunità in condizioni di sicurezza e legalità». Lo dicono, in una nota, la presidente di Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, e il vicepresidente vicario, Michele Sperti, esprimendo vicinanza e solidarietà al primo cittadino di Castrignano del Capo.

Qualche ora prima, intorno alle 2, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche a Gallipoli per un altro incendio. Questa volta a essere distrutta dalle fiamme è stata una Bmw 330d parcheggiata sul lungomare Galileo Galilei.

A causa dell’irraggiamento termico è stata danneggiata una seconda auto, una Fiat 500.

ARGOMENTI

castrignano del capo
cronaca
Incendio
lecce

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!