Un’altra notte di fuoco in Salento dove 5 auto sono state distrutte, e almeno altre quattro danneggiate, da due incendi nei comuni di Monteroni di Lecce e di Seclì. Entrambi i roghi sono scoppiati poco dopo le 2 del mattino e hanno provocato danni alle facciate di alcune abitazioni.
A Monteroni, in via Tagliamento e via Cima Undici, l’incendio ha interessato una Opel Meriva, una Lancia Musa, un’Audi A4 e un’Opel Agila. Danneggiate anche una Renault Captur, una Dacia, una Citroen Picasso e una Fiat Punto. Le fiamme hanno causato danni ad alcuni prospetti delle abitazioni nei pressi dei luoghi in cui erano parcheggiate le auto, un contatore di metano e alcuni infissi. Alcune famiglie hanno dovuto abbandonare i propri appartamenti a causa del fumo sprigionatosi dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecce che hanno domato il rogo con il supporto di un’autobotte.
A Seclì, invece, sono stati i pompieri di Gallipoli a spegnere l’incendio che è scoppiato in via De Nicola: distrutta una Bmw. L’irraggiamento termico provocato dalle fiamme ha danneggiato anche il prospetto e gli infissi di un’abitazione nelle immediate vicinanze.