È finita ieri pomeriggio, nel pieno centro storico di Bitonto, la folle corsa della famigerata Audi nera, l’autovettura ritenuta essere stata usata dalla banda che potrebbe aver messo a segno numerosi furti d’auto nell’ultimo periodo in città ma anche nel nord barese.
Tutto è scattato alle 14 con una segnalazione al Commissariato di pubblica sicurezza bitontino con la quale si riferiva che la macchina da Mariotto stava procedendo verso Ruvo di Puglia “spingendo” una vettura, molto probabilmente rubata.
Subito si è alzato in volo un elicottero e le volanti si sono messe in moto per inseguire l’Audi nera e catturare la banda. Ne è nato un inseguimento, andato avanti sulla strada provinciale 231 prima e nel centro abitato di Bitonto poi, ed è terminato nella città vecchia e precisamente in via Catucci, dove gli uomini hanno abbandonato l’auto scappando a piedi per i vicoli, facendo perdere le loro tracce.
I poliziotti del commissariato, intanto, stanno repertando qualsiasi elemento utile all’interno del veicolo abbandonato, per cercare di risalire ai presunti responsabili.