Un uomo di 38 anni, residente in Puglia, è stato arrestato dalla Polizia a Trieste per i reati di lesioni, danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Secondo una ricostruzione, l’uomo, dopo essere stato invitato a uscire da un locale di via Economo, in evidente stato di alterazione alcolica, avrebbe ferito al volto con un coccio di bottiglia un barista, fuggendo subito dopo.
Giunta sul posto, la Squadra Volante è riuscita a rintracciare il 38enne, mentre tentava di nascondersi nel vano scale all’ultimo piano di un palazzo lungo la stessa via.
L’aggressore, che ancora brandiva il collo di bottiglia in mano e opponeva resistenza, è stato bloccato e disarmato dagli agenti.
Lungo la via la Polizia ha riscontrato anche diversi ciclomotori gettati a terra e danneggiati. Il barista è stato medicato all’ospedale di Cattinara con un intervento di sutura per la ferita al volto, mentre il 38enne è stato portato in carcere. L’arresto, su richiesta del pm Pietro Montrone, è stato convalidato dal Gip, che ha disposto per l’indagato gli arresti domiciliari.