Fasano, furti all’itinerario del gusto: ladri in azione nelle casette di Natale

Ladri in azione, a Fasano, lungo l’Itinerario del gusto allestito in piazza Ciaia e piazza Mercato vecchio in occasione delle festività natalizie.

Alcune delle casette utilizzate dai commercianti fasanesi hanno subito dei furti nella notte.

L’Amministrazione comunale di Fasano ha allertato carabinieri e polizia locale che hanno avuto modo di visionare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e che sono ora all’opera per identificare gli autori dei furti.

Il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Galeota, condannano fermamente quanto accaduto: si tratta, dicono, di «atti ignobili che non solo minano la sicurezza delle attività commerciali, ma arrecano un danno di immagine significativo alla nostra comunità e ai turisti che si affidano a tali servizi. Riteniamo – aggiungono gli amministratori fasanesi in una nota – che tali azioni siano inaccettabili e contrarie ai valori minimi di rispetto e solidarietà che dovrebbero caratterizzare la nostra società, e ancor più nel periodo natalizio».

Poi un invito ai cittadini «a collaborare, segnalando qualsiasi informazione che eventualmente possa contribuire all’identificazione degli autori di questi episodi criminosi. È fondamentale ribadire che la solidarietà e il rispetto reciproco devono prevalere, e che qualsiasi forma di criminalità e di inciviltà mette a rischio il benessere collettivo e l’immagine della nostra città», concludono Zaccaria e Galeota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version