Manca l’acqua calda negli spogliatoi della portineria Operai dello stabilimento ex Ilva di Taranto e «i dipendenti non hanno la possibilità di fare la doccia prima di finire il turno e tornare a casa».
A denunciarlo è Sante Bruno, componente dell’esecutivo di fabbrica del sindacato Usb, che evidenzia come si ponga «un serio problema di igiene e sicurezza, dal momento che i lavoratori portano su di sé, e quindi all’esterno, anche negli ambienti domestici, le polveri inquinanti».
Bruno spiega che «si tratta di una questione atavica, che non si risolve, anzi peggiora a causa della mancanza di corretta manutenzione e, nel caso specifico della caldaia, dell’assenza dei pezzi di ricambio».
L’Unione sindacale di base ha denunciato la situazione a più riprese, riferisce ancora Bruno affermando che di recente c’è stato anche «un intervento dello Spesal, le cui prescrizioni però sono cadute nel vuoto».
L’Usb, conclude Bruno in una nota, «nel caso in cui non ci dovesse essere un celere intervento mirato a risolvere in maniera definitiva questa grave mancanza, sarà costretta a chiedere l’intervento degli enti esterni competenti».