Esplode una bombola mentre è al lavoro: muore un operaio a Bari – VIDEO

Un uomo di 79 anni, Giuseppe Ciancola, è deceduto verso le 10:30 di questa mattina per l’esplosione di una bombola di gas all’interno di un box in ristrutturazione nel sottopasso che congiunge via Giulio Petroni con via Devitofrancesco alle spalle dell’hotel Excelsior. Un’altra persona sarebbe rimasta ferita.

L’operaio sarebbe stato investito dalla forza esplosivo della bombola al punto tale che pezzi dell’oggetto sono stati trovati a distanza di metri dal luogo. Il box è di un privato che è stato convocato sul luogo e con ogni probabilità si trattava di un operaio in pensione chiamato a svolgere lavori all’interno.

Sul posto le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, agenti delle volanti della Questura di Bari, gli investigatori della Polizia Scientifica e la Polizia municipale di Bari.

Accertamenti in corso per capire se siano state rispettate tutte le norme relative alla sicurezza sul lavoro e se siano state adottate tutte le precauzioni.

Del fatto è stato avvertito il pm di turno presso il Tribunale di Bari, Silvia Curione. È arrivato sul luogo dell’incidente anche il personale dell’istituto di Medicina legale di Bari per i rilievi.

Esplode una bombola mentre è al lavoro: muore un operaio a Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version